fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Il mio ragazzo dopo essersi pulito le mani con un fazzoletto mi ha toccato…

Scusate se vi disturbo di nuovo, vi avevo scritto anche l’altro giorno. Ieri pomeriggio ho ripetuto il test con risultato negativo, nella notte avevo bevuto una biochetasi. Secondo lei questa cosa potrebbe aver falsificato il risultato? Non facevo pipì già da molte ore. Poi volevo porle un’altra domanda: il mio ragazzo (il 23 dicembre) dopo essersi pulito le mani  con un fazzoletto mi ha strisciato un dito quasi vicino l’entrata ed io sono andata a lavarmi subito. Erano passati circa 10 minuti da quando si era pulito le mani. Posso stare tranquilla anche in questo caso? Da ieri ho una certa tensione al seno. Perdonatemi per le domande stupide. Con oggi sono al 35esimo giorno di ciclo e  senza mestruazioni. Grazie per l’attenzione. 

Anonima


Cara Anonima,
il test risulta attendibile e non vediamo connessioni o interferenze con l’assunzione del Biochetasi. Per quanto riguarda la tua seconda domanda, possiamo rassicurarti, lo sperma in condizioni esterne non riesce a sopravvivere a lungo venendo meno temperature e ph specifici e tende a seccarsi rapidamente. Quindi non vi sono elementi di rischio. Inoltre non vi è stato alcun contatto con la parte interna della vagina. Per vivere una sessualità serena e sicura potreste confrontarvi sui diversi metodi contraccettivi e scegliere quello che maggiormente rispecchia le vostre esigenze.
Un caro saluto!